Super Team

Partecipa anche tu alla filiera agro energetica conferendo i tuoi girasoli! Richiedi l'impegno di coltivazione 2015 scrivendo a info@komarosagroenergie.it

seq-cure

ministero

ministeroamb

enea

aiel

agea

logo_GSE

I nostri impianti
PDF Stampa E-mail

 

 

 

heliantus1.jpg

 

 

HELIANTHUS 1

L' Helianthus 1 ha rappresentato la prima concreta realizzazione italiana della filiera completa dell'olio vegetale puro.

L'impianto di cogenerazione della potenza nominale di 420 kWe produce energia elettrica in grado di soddisfare il fabbisogno di 1000 famiglie ed energia termica per riscaldare il palas.

 

 

 

heliantus2.jpg

 

 

 

HELIANTHUS 2

In linea con l'etica aziendale mirata all'impiego delle fonti rinnovabili e all'abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera, l'energia elettrica necessaria alla produzione dell'olio vegetale destinato alla centrale helianthus 1 è totalmente fornita da un impianto fotovoltaico della potenza installata di quasi 20 kWp.

L'Helianthus 2 (92 pannelli e 3 inverter), allacciato alla rete elettrica in regime di scambio sul posto, è totalmente integrato alla nuova copertura che ha sostituito l'eternit e rappresenta un'ottima soluzione per tutte quelle aziende o amministrazioni pubbliche che vogliono produrre energia a basso impatto ambientale e azzerare i costi della bolletta elettrica.

 

 

HELIANTHUS 3

Con l'obiettivo di aumentare la produttività aziendale è stata portato a termine il progetto Helianthus 3 costituito da un nuovo impianto di cogenerazione della potenza di 200 kWe. Entrato in funzione da pochissimi mesi il cogeneratore è ubicato accanto al capannone di stoccaggio della semente destinata alla spemitura, anch'esso di nuova realizzazione.